Change management 2021 | Trasformazione digitale

Change management 2021 | Trasformazione digitale

Il percorso di Change management 2021 | Trasformazione digitale si inserisce nell'ambito di un’azione pilota destinata a PMI regionali innovative, cioè iscritte nella sezione speciale del Registro Imprese delle Camere di Commercio, lavorando alla creazione di una prima “Community” a livello nazionale. 

La gestione del cambiamento è declinata sull’impatto che la trasformazione digitale e le tecnologie collegate possono avere sulle persone in azienda.

Uno dei principali rischi per le imprese è infatti la non capacità di gestire i cambiamenti causati sia da fattori esterni non prevedibili (es. pandemia) sia da fattori interni prevedibili quali ad esempio l’inserimento di nuove tecnologie e relativa necessità di adattamento, aggiornamento e strategia per rispondere ai nuovi driver.

L’azione è dedicata a massimo 20 PMI innovative regionali, che a partire da settembre fino a dicembre 2021 saranno coinvolte in un percorso così organizzato:

  • Mappatura dell’attitudine alla Trasformazione Digitale dei Rappresentanti delle PMI coinvolte

  • Workshop sui temi chiave della cultura digitale, il suo impatto e lo scenario competitivo

  • 2 Sharing Group facilitati, a scelta tra 4 diverse tematiche, per condivisione di esperienze, best practice e difficoltà concrete per identificare possibili soluzioni ed elaborare la Digital Vision aziendale. 

Per accedere al Percorso, partecipa alla manifestazione di interesse fino al 30 settembre.