1° Workshop Green Charcuterie

1° Workshop Green Charcuterie

Eventi27/10/2017
Data evento: 
27/10/2017

Il progetto Green Charcuterie ha lo scopo di migliorare le caratteristiche nutrizionali di carne e salumi italiani in funzione della salute del consumatore e di supportare in termini economici e occupazionali l’insieme di industrie e aziende coinvolte nel processo di fornitura dei prodotti.

L’iniziativa è promossa dal SSICA e dai partner del progetto CIRI AgroalimentareBIOGEST-SITEIASITEIA.PARMA e COMT, con la collaborazione di Fondazione REI, ASTER e AreaS3 - Reggio Emilia di Aster.

Il progetto "Innovare la filiera suina mediante la valorizzazione di sottoprodotti vegetali e l’impiego di avanzate tecnologie “omiche” e di processo, per la produzione sostenibile di carne e salumi ad impatto positivo sulla salute - Green Charcuterie" è finanziato dalla Regione Emilia Romagna tramite i Por Fesr 2014-2020 dell’ASSE 1 di Ricerca e Innovazione per il supporto alla realizzazione dei progetti di ricerca industriale strategica rivolti agli ambiti prioritari della Strategia di Specializzazione Intelligente.

Il Focus del primo workshop sul progetto "Green Charcuterie" sarà sugli allevamenti suini.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, previa registrazione tramite form online.

Seguiranno incontri One-to-One dedicati alle imprese, ovvero in occasione dell’iniziativa per le imprese interessate sarà possibile prendere parte ad incontri dove imprenditori e consulenti potranno discutere con i referenti di progetto potenziali opportunità di collaborazione. E' necessario per la partecipazione, segnalarne l'interesse via mail all’indirizzo info@greencharcuterie.eu