Economia circolare per le imprese: gestione dei costi per materie prime e rifiuti, normativa, agevolazioni, finanziamenti

Eventi14/04/2016
Data evento: 
14/04/2016

2° giornata di corso “La misurazione della sostenibilità. Opportunità e finanziamenti per l’impresa nel percorso verso la Green Economy” organizzato da Ordine dei Commercialisti di Bologna e Aster

L'Ordine dei Commercialisti di Bologna, in collaborazione con il gruppo di studio "Ambiente e responsabilità sociale di impresa" e con Aster, organizza il corso "La misurazione della sostenibilità. Opportunità e finanziamenti per l’impresa nel percorso verso la Green Economy”. Il corso è articolato in due giornate, venerdì 8 aprile e giovedì 14 aprile, dalle 15:00 alle 18:00, ed è rivolto a professionisti, imprese, ricercatori e privati interessati ad approfondire le tematiche della sostenibilità e della Green Economy.

La seconda giornata, in programma il 14 aprile, prevederà un focus sugli aspetti legati alla valorizzazione di residui e sottoprodotti, partendo dagli aspetti normativi a livello europeo e regionale, per arrivare agli aspetti di rendicontazione ambientale e agli acquisti verdi.
Il corso è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per gli Iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (n.3 crediti per incontro).

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione, da effettuarsi esclusivamente online sul sito dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna.

Per informazioni:
Segreteria Organizzativa Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna
P.zza De’ Calderini, 2 - 40124 Bologna
Tel. 051/264612 – Fax 051/230136 info@dottcomm.bo.it, www.dottcomm.bo.it