Settimana della Bioarchitettura e della Domotica

Settimana della Bioarchitettura e della Domotica

Eventi27/11/2017

L’evento, organizzato da AESS, è itinerante e si svolge tra Modena, Mirandola e Vignola, sono 5 giorni, 10 sessioni, 90 relatori, più di 20 enti Patrocinatori.

La SETTIMANA si configura come evento di punta del territorio per quanto riguarda le anteprime sulle soluzioni sostenibili e progettare e costruire green, vede tecnici ed esperti del settore confrontarsi.

Il programma, propone una rassegna di best practices che si alternano con un susseguirsi di convegni, seminari tecnici e workshop. Le tematiche trattate sono di grande attualità e hanno l’obiettivo di diffondere la conoscenza degli strumenti a disposizione e di confrontarsi sulle modalità operative da adottare per affrontare problematiche specifiche.

Nelle 10 sessioni si parla di Energia e Restauro, Ricostruzione Sostenibile, Energy Performance Contract, Strumenti finanziari per l’efficienza energetica, Nuova Legge Urbanistica dell’Emilia Romagna, Edifici ad Energia quasi zero, Sostenibilità, Innovazione e Clust-ER quale opportunità del sistema produttivo, aggiornamenti CasaClima, i migliori Edifici Green del territorio Nazionale, Premio Sostenibilità 2017.

In chiusura della manifestazione si assisterà anche alle presentazioni e premiazioni del concorso nazionale PREMIO SOSTENIBILITÀ 2017. Premio che ha selezionato, a livello nazionale, le buone pratiche del progettare e costruire green.

Le sessioni sono soggette all’attribuzione di crediti formativi professionali da parte di: Ordini e Collegi professionali, vedi qui i CFP rilasciati

L’evento è a ingresso libero e gratuito è obbligatoria l’iscrizione alle varie sessioni.