Soluzioni per una vita in salute, dai progetti regionali alle innovazioni del settore

Soluzioni per una vita in salute, dai progetti regionali alle innovazioni del settore

Eventi26/11/2016
Data evento: 
26/11/2016

Ad un anno dalla sua apertura, il Centro RS, startup innovativa bolognese attiva nel settore del benessere, farà un resoconto del percorso che ha intrapreso e degli obiettivi che intende perseguire.

Il Centro RS si confronterà su quelle che possono essere considerate le soluzioni da proporre per un reale miglioramento delle condizioni di benessere dei cittadini. L’evento, patrocinato dall’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, dall’AUSL e dai Comuni di Bologna e Castenaso si pone l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulle tematiche del benessere psico-fisico.

Durante l’incontro, cercando di analizzare nel dettaglio le reali possibilità messe a disposizione dei cittadini per implementare la situazione di benessere, si parlerà di soluzioni concrete e tangibili. Tante saranno le figure di spicco del panorama regionale emiliano che prenderanno parte a questo meeting e si confronteranno con esperti provenienti da settori eterogenei. Tra i relatori saranno presenti importanti Dirigenti e Amministratori del territorio, delegati del Rettorato Universitario e startupper innovativi.

Tutti gli approfondimenti trattati saranno rivolti a una platea di dirigenti, imprenditori e investitori.

Le Aree S3 Aster di Bologna e Piacenza, che hanno contribuito all'iniziativa, tratteranno il tema dell'avvicinamento dei giovani laureati al mercato del lavoro e alle opportunità per l'autoimprenditoria.