Avviso di manifestazione di interesse per un'attività di stampa di materiali cartacei

Codice: 
2019-COMM-STAMPA
Data di pubblicazione: 
Lunedì, 11 Marzo, 2019
Data di scadenza: 
Martedì, 26 Marzo, 2019 - 13:00

ASTER è la Società Consortile - tra la Regione Emilia-Romagna, le Università, il CNR e l’ENEA, le Associazioni di categoria e Unioncamere - che promuove l’innovazione del sistema produttivo, lo sviluppo di strutture e servizi per la ricerca industriale e strategica, la collaborazione tra ricerca e impresa e la valorizzazione del capitale umano impegnato in questi ambiti.

Nell’ambito della Programmazione Annuale di Attività presentato da ASTER alla Regione Emilia-Romagna, e della partecipazione di ASTER a numerosi progetti europei sui temi della ricerca e innovazione, creazione d’impresa, trasferimento tecnologico e valorizzazione del capitale umano impiegato nella ricerca industriale, l’area Comunicazione e Relazioni Esterne è chiamata ad elaborare e produrre materiali di comunicazione, dall’ideazione grafica del prodotto, fino alla stampa.

ASTER si sta dotando di una politica di acquisti verdi attuando progetti che prevedono la stampa di materiali su carta ecologica certificata FSC o PEFC.

Per la realizzazione di tali attività ASTER si avvale anche di competenze esterne.

ASTER intende svolgere una procedura comparativa finalizzata all’individuazione di un operatore economico a cui affidare il servizio di stampa per  varie tipologie di  prodotti.

Gli operatori economici interessati dovranno comunicare la propria disponibilità e inviare il curriculum della società al seguente indirizzo di posta elettronica: comunicazione@aster.it entro le ore 13 del 26 Marzo 2019 indicando nell'oggetto della mail il codice: 2019-COMM-STAMPA

Responsabile del Procedimento: Debora Facchini

 
Esito finale: 

Si comunica che in seguito alla valutazione interna e alla procedura comparativa ART-ER S. cons. p. a. non ha individuato un operatore economico specifico al quale affidare un incarico comprensivo della totalità delle attività di cui sopra, ma si riserva di contattare singolarmente i soggetti dei curricula pervenuti per richieste di preventivo e collaborazioni specifiche in linea con le tematiche oggetto del presente avviso.