ASTER ricerca una figura professionale esperta per l’affidamento di incarico consulenza per attività di supporto alla partecipazione ai finanziamenti europei per la ricerca e l’innovazione

Codice: 
2019-europer_01

ASTER - la società consortile dell'Emilia-Romagna per l'innovazione e il trasferimento tecnologico al servizio delle imprese, delle Università e del territorio, in applicazione dei principi di trasparenza, di rotazione, di parità di trattamento e del regolamento interno CO01/Incarichi professionali di lavoro autonomo, ricerca n.1 figura professionale esperta  per l’affidamento di incarico di consulenza volto a supportare ASTER  nell’implementazione delle proprie attività inerenti il supporto alla partecipazione ai finanziamenti europei per la ricerca e l’innovazione (formazione sulle regole di rendicontazione e audit).

Durata: la prestazione sarà svolta nel mese di maggio e nel mese di ottobre 2019. In particolare si richiede un’attività di preparazione, la presenza e la gestione di due formazioni sul tema Budget e Rendicontazione nei progetti europei che si terranno a Bologna. La lingua di lavoro sarà l’italiano.

Il compenso, omnicomprensivo, previsto per l’attività richiesta è pari ad euro 1.200,00 da assoggettare agli obblighi contributivi e fiscali di legge. Al professionista ditta individuale  titolare di partita iva sarà proposto un incarico professionale di 1.200,00 Euro + IVA e al professionista non titolare di partita IVA sarà proposto un contratto di prestazione occasionale di 1.200,00 Euro.

I singoli professionisti interessati, dovranno compilare l’apposita modulistica presente sul sito di ASTER (https://www.aster.it/lavora-con-noi/elenco-fornitori) indicando esplicitamente il riferimento alla categoria merceologica  “Assistenza alla progettazione e accesso a finanziamenti regionali, nazionali, europei”.

Nel proprio curriculum vitae dovranno essere evidenziate le competenze e le esperienze maturate nel settore della consulenza manageriale e nello specifico con:

  • pluriennale responsabilità della gestione e della pianificazione generale delle attività finanziarie;
  • gestione amministrativa di almeno 40 progetti finanziati dall’UE;
  • ruolo di financial evaluator per la Commissione Europea;
  • esperienza in fusioni e acquisizioni.

L’avvenuta iscrizione o la precedente iscrizione con relativo aggiornamento dovrà essere comunicata al seguente indirizzo di posta elettronica: europer@aster.it

Alla scadenza del presente avviso verranno valutati i curricula ricevuti.

Responsabile del Procedimento: Valeria Bandini - Responsabile unità Europa ed Internazionalizzazione

Data di pubblicazione: 
Lunedì, 18 Marzo, 2019
Data di scadenza: 
Martedì, 2 Aprile, 2019 - 13:00
Tipo: 
Bandi di gara