ASTER ricerca una figura professionale per l’affidamento di un incarico consulenza per attività di supporto alle azioni dedicate alla sharing economy

Codice: 
2019-Shareen_01

ASTER, la società consortile dell'Emilia-Romagna per l'innovazione e il trasferimento tecnologico al servizio delle imprese, delle Università e del territorio, in applicazione dei principi di trasparenza, di rotazione, di parità di trattamento e del regolamento interno CO01/Incarichi professionali di lavoro autonomo, ricerca n.1 figura professionale per l’affidamento di incarico di consulenza volto a supportare ASTER  nell’implementazione delle proprie attività inerenti i temi legati alla sharing economy, in particolare collegate al progetto SHAR-EEN (www.shareen.eu)

Durata: la prestazione sarà svolta dal 15 maggio al 15 ottobre 2019, per un impegno di 200 ore. In particolare si richiede un’attività di  supporto alla realizzazione di un percorso di formazione e di coaching per imprese, startup e organizzazioni che manifesteranno interesse ad approfondire i modelli di business propri della sharing economy. La manifestazione di interesse sarà elaborata nel corso del primo mese di lavoro, e sarà necessaria per selezionare le 5 imprese e/o organizzazioni che entreranno nel percorso di coaching. Il percorso di formazione prevede l’utilizzo di una piattaforma di e-learning che sarà funzionante entro il mese di maggio, realizzata nel contesto del progetto da un fornitore esterno. Il servizio di coaching sarà fornito da un fornitore che sarà selezionato da ASTER attraverso avviso pubblico. Il supporto prevede anche la realizzazione di articoli e post per comunicazione sui canali di Aster (sito web, newsletter, canali social). Inoltre sarà richiesto un supporto per i report di rendicontazione di progetto.

Il progetto rientra nell’ambito del finanziamento di attività verso partner Enterprise Europe Network che hanno sottoscritto un accordo con la Commissione Europea; in particolare il riferimento è al bando 251/G/GRO/PPA/16/9953 “Opportunities for European entrepreneurs in the sharing economy”.

Le lingue di lavoro saranno l’italiano e l’inglese.

L’ammontare complessivo del compenso, per la durata dal 15 maggio al 15 ottobre 2019, è pari a 5.000,00 Euro da assoggettarsi agli oneri contributivi e fiscali di legge. La procedura è riservata a persone fisiche titolari di partita iva ai quali sarà proposto un incarico professionale di 5.000,00 Euro oltre oneri contributivi + IVA.

Le attività si svolgeranno, prevalentemente, presso la sede della società.

I singoli professionisti interessati, dovranno compilare l’apposita modulistica presente sul sito di ASTER (https://www.aster.it/lavora-con-noi/elenco-fornitori) indicando esplicitamente il riferimento alla categoria merceologica “Business Management e Strategia di Impresa”.

Nel proprio curriculum vitae dovranno essere evidenziate le competenze e le esperienze maturate nel settore della consulenza manageriale e nello specifico:

  • conoscenza e supporto ad imprese e organizzazioni afferenti a modelli di business propri della sharing economy;
  • capacità di gestione e rendicontazione di progetti europei;
  • capacità di utilizzo dei principali strumenti di comunicazione web, e di redazione e pubblicazione di testi;
  • supporto alla redazione di modelli di business di startup e imprese;
  • valutazione di progetti di impresa o di sviluppo di prodotto/servizio nell’ambito di bandi e call for ideas.

L’avvenuta iscrizione o la precedente iscrizione con relativo aggiornamento dovrà essere comunicata al seguente indirizzo di posta elettronica: shar-een@aster.it

Alla scadenza del presente avviso verranno valutati i curricula ricevuti.

Responsabile del Procedimento: Maria Gabriella Gualandi - Responsabile unità Innovazione per le Imprese

Data di pubblicazione: 
Lunedì, 15 Aprile, 2019
Data di scadenza: 
Martedì, 30 Aprile, 2019 - 13:00
Tipo: 
Bandi di gara