2° appuntamento del ciclo di eventi StartUP competition 2017

2° appuntamento del ciclo di eventi StartUP competition 2017

News07/02/2017

l 2 febbraio, presso la sede di Jobs (la nota azienda produttrice di macchine utensili) a Piacenza ha avuto luogo la seconda serata del ciclo di eventi organizzati dal Rotary di Fiorenzuola in collaborazione con Area S3 del Tecnopolo di Piacenza e Sportello STARTUPiacenza nell'ambito del concorso "StartUP competition 2017".

Nel corso della serata del Rotary, le startup innovative di EmiliaRomagnaStartUp di Aster, hanno presentato i loro prodotti e servizi innovativi davanti ad una platea di imprenditori e investitori.

Le startup:

  • Finip srls che opera nel campo della ricerca e sviluppo conto terzi e consulenza tecnica industriale, nell'ambito chimico, farmaceutico e alimentare.
  • DFS Italia srl che ha l'obiettivo di allargare il mercato italiano dei Daily Fantasy Sport grazie a Fantasyteam, un prodotto all'avanguardia nel campo dei giochi online, basato su una grande passione degli italiani: il calcio e lo sport in generale.
  • Smart city and buildings che sviluppa progetti, prodotti e servizi complessi di governance ed innovazione sociale in ambito energetico ed ambientale, fornendo assistenza tecnica e consulenza a enti pubblici ed ai privati su adattamento climatico e sulla resilienza dei territori.
  • Centro Servizi Rieducatore sportivo srl che si propone di offrire un servizio innovativo che si basi sul bisogno delle persone di avere una guida professionale, specificatamente formata su problematiche di postura, disordini minori, prevenzione e sane Abitudini.

Sono interventuti:

  • Luca Piccinno, Area S3 - Tecnopolo di Piacenza
  • Andrea D'Amico, Urban Hub Piacenza

Il ciclo di eventi rientra tra le iniziative che il Rotary sta promuovendo per favorire l'imprenditorialità innovativa, tra le quali il programma "Virgilio".