ASTER al servizio del crowdfunding. Su Kickstarter il primo progetto seguito da Kick-ER: la “file bag” di Regenesi - lusso e sostenibilità Made in Italy

ASTER al servizio del crowdfunding. Su Kickstarter il primo progetto seguito da Kick-ER: la “file bag” di Regenesi - lusso e sostenibilità Made in Italy

News10/02/2016

immagineFile Bag, questo il nome della nuova borsa Regenesi, azienda Made In Italy che realizza collezioni con materiali di post-consumo e scarti industriali e che ha avviato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per raccogliere almeno 13mila euro.

L’obiettivo della raccolta fondi è quello di avviare la produzione, lanciare il prodotto sul mercato, condividere la sfida con tutti coloro che vorranno partecipare, coinvolgendoli con pensieri, opinioni e nuove idee che chissà, potrebbero rendere la bag ancora più innovativa.
Chi partecipa alla campagna avrà la borsa in anteprima e a un prezzo early bird.

Il progetto di File Bag ha beneficiato di KICK-ER (www.kick-er.it), il nuovo servizio per l’orientamento al crowdfunding di Aster.
Attraverso il servizio, Maria Silvia Pazzi, CEO di Regenesi, si è potuta confrontare con lo staff di KICK-ER sulla costruzione della strategia della campagna: dalla definizione del budget alle ricompense, dalla strategia comunicativa al marketing.

“La scelta di Kickstarter – spiega Maria Silvia Pazzi – è in linea con la nostra apertura internazionale e con le caratteristiche di ricerca e tendenza tipiche di uno strumento così innovativo e sociale, cioè che può permettere a tutti di entrare a far parte del progetto.”

Dietro a File Bag, una borsa dal lusso inconfondibile che si adatta a ogni outfit e occasione, c’è una grande attività di ricercanon solo sui materiali (scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, farina di castagno per la colorazione, lattice estratto da piante di caucciù per la morbidezza, acqua, sali e grassi), la cui lavorazione innovativa rende la borsa estremamente sostenibile; ma anche sull’idea ingegneristica che permette la sostituzione delle patte facile e veloce.
I 13mila euro fissati andranno raccolti nei prossimi 30 giorni per permettere alla borsa di entrare in produzione.

Disegnata da Annalisa Caricato, File Bag è disponibile in tre mini-linee che racchiudono le fantasie e i concept delle patte: classic, design e fantasy. File Bag è una borsa unica carica di storie, come quella di ogni donna. Versatile, multiforme, originale e sempre diversa. 3 proposte di tracolla e 9 di patte: una borsa da creare a modello di ogni donna.

Rassegna stampa

Fonte: 
ASTER