Corso di formazione superiore "Tecnico esperto nella gestione di progetti”

Corso di formazione superiore "Tecnico esperto nella gestione di progetti”

News30/01/2017

Il Centro Interdipartimentale Softech-ICT, insieme ai Dipartimenti di Ingegneria 'E. Ferrari1 e di Economia "Marco Biagi", grazie al coinvolgimento dei professori Maurizio Vincini, Massimo Pilati, Alessandro Grasso e Ennio Bilancini, partecipa al corso di formazione superiore "Tecnico esperto nella gestione di progetti” organizzato dal Consorzio Ferrara Innovazione e finanziato dlla regione Emilia-Romagna nell'ambito del FSE.

Il corso si terrà tra marzo e novembre 2017 e ha l'obiettivo di formare figure in grado di elaborare, implementare e gestire i progetti, attraverso l'integrazione e il coordinamento delle risorse professionali, il presidio delle reti relazionali, tenendo conto del contesto di riferimento.

Il corso ha una durata complessiva di 500 ore, di cui 320 di aula, 150 di stage e 30 di project work. Destinatari Persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore coerente rispetto ai contenuti del percorso.

Requisiti richiesti:

  • i principali programmi di video scrittura e di calcolo elettronico; Internet e la Rete; principali costrutti dei linguaggi di programmazione e della logica per la costruzione di un algoritmo o di un'architettura informatica
  • utilizzo e conoscenza dei social network maggiormente utilizzati nel sistema impresa;
  • basi di economia aziendale : che cos’è il sistema azienda e come è strutturata
  • basi di organizzazione aziendale
  • conoscenza dei principali costrutti dei linguaggi di programmazione e della logica per la costruzione di un algoritmo o di un'architettura informatica

Scadenza iscrizioni 28/02/2017

Per maggiori informazioni scarica la Brochure del corso