Il Design è Nutriente: 15 designers in mostra a Vienna

Il Design è Nutriente: 15 designers in mostra a Vienna

News06/10/2017

Open Design Italia va a Vienna! Quindici talenti in mostra a Vienna all'Istituto Italiano di Cultura dal 16 ottobre al 23 novembre

La mostra, sostenuta da Regione Emilia-Romagna, Confindustria Emilia e Istituto Italiano di Cultura di Vienna, è realizzata in occasione della Seconda Settimana della Cucina italiana nel mondo.

Rappresenta un'importante vetrina internazionale per i giovani creativi italiani e dell’Emilia-Romagna vincitori di importanti premi ed è l’occasione per mettere in evidenza un tipo di imprenditoria che parte dal designer come regista della filiera produttiva e ricerca la sostenibilità del ciclo produttivo e nuove forme di collaborazione tra i mondi del progetto e dell’impresa tradizionale.

“Il Design è nutriente” arriva a Vienna con quindici creativi selezionati, tra i tanti che hanno partecipato alle sei edizioni di Open Design Italia.

Con questa mostra Open Design Italia vuole promuovere un design di piccola serie, dall'alto valore narrativo che evidenzia il gusto, le tradizioni e la progettualità interpretandoli attraverso nuove declinazioni.

Alla mostra parteciperanno i lavori che hanno espresso al meglio il Gusto del Saper Fare italiano nelle sue diverse declinazioni, e che dimostrano come il talento riesca a rileggere in chiave contemporanea materiali e simboli della cultura del Made in Italy.