Master ANT.COP “Prevenzione della corruzione e contratti pubblici: aspetti giuridici, misure organizzative, performance ed integrità"

Master ANT.COP “Prevenzione della corruzione e contratti pubblici: aspetti giuridici, misure organizzative, performance ed integrità"

News24/01/2018

Obiettivo del Master è la diffusione della cultura interdisciplinare dell'integrità, della trasparenza e della legalità, con particolare riferimento all'area di rischio costituita dai contratti pubblici, alla luce del Codice dei contratti pubblici e delle Linee Guida adottate dall'ANAC e del PNA.

Il Master è finalizzato a supportare le P.A., gli enti e le società in controllo pubblico, operanti come stazioni appaltanti, nonché gli operatori economici appaltatori e concessionari, al fine rispettivamente di sviluppare e rispettare un sistema di prevenzione della corruzione e di promozione dell'integrità in applicazione del Codice dei contratti pubblici e delle altre normative rilevanti.

Sbocchi professionali del Master: rivestire il ruolo di responsabile anticorruzione e trasparenza nelle P.A. e nelle società in controllo pubblico; implementare le competenze dei responsabili dell'ufficio acquisti, dell'ufficio legale delle P.A. e delle società in controllo pubblico, nonché dei RUP e delle imprese appaltatrici e/o concessionarie.

La scadenza del bando è il 7 MARZO 2018. L'iscrizione al Master comporta il pagamento di un contributo pari a 4.500,00

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa e Didattica del Master,
Dipartimento di Economia e Management.
Via Voltapaletto, 11 – 44121 Ferrara (tel 0532 455056- cell. 3492438069 – email: masterant.cop@unife.it)
Sito: www.unife.it/masters/ant.cop