Agromet, innovazione applicata all’agrometeorologia

Agromet, innovazione applicata all’agrometeorologia

News03/10/2017

La Startup nata nel 2014 grazie al percorso Spinner 2013, gestito da Aster, si è raccontata al Wired Festival 2017 lo scorso 30 settembre.

Federico Carboni, CEO e amministratore delegato di Agromet, vive ogni giorno nella convinzione che ogni uomo possa fare la differenza se spinto dalla determinazione nel perseguire l’obiettivo, qualsiasi esso sia.

Insieme ai suoi soci, Giulia Villani, Antonio Volta e Michela Giusti, vuole portare un cambiamento nella gestione delle risorse naturali, offrendo servizi innovativi ed estremamente vantaggiosi, per il cliente, per il bene comune e per le risorse da cui dipende la vita su questo pianeta.

Agromet nasce nel 2014 come startup innovativa. Aiutata nella sua fase embrionale dal programma Spinner 2013 e dalla Start Cup Emilia-Romagna (entrambi gestiti da Aster), è diventata in soli 8 mesi una delle 10 top startup regionali. In particolare si occupa di sviluppare prodotti e servizi agrometeorologici, associati a previsioni meteorologiche ad alto contenuto tecnologico ed innovativo, dedicati alle imprese le cui attività sono meteo-sensibili. L'obiettivo è aiutare i clienti a migliorare l’organizzazione e la pianificazione delle attività aziendali; questo si traduce per le imprese, in una riduzione degli sprechi causati da una cattiva gestione delle risorse e, di conseguenza, a maggiori guadagni.

Lo scorso 30 settembre, Federico Carboni ha raccontato l'esperienza di Agromet al Wired Festival 2017 di Firenze.

Da startup a SRL, la timeline del successo